Skip to content

Tendenze estate 2012 le book clutch Bags Stylosophy

July 30, 2012

Le book clutch di Kate Spade

Le book clutch sono il nuovo trend della primavera estate 2012, borse sofisticate e simpatiche che sono state proposte inizialmente dalla stilista francese Olympia Le-Tan che ne ha fatto la chiave del suo successo. Le book clutch sono state successivamente proposte anche da Kate Spade, che quando si parla di stravaganze è sempre in prima linea… Quando a creare le book clutch è addirittura Asos vuol dire che è giunto il momento di studiare questo fenomeno con attenzione e capire come abbinare queste borsette al nostro look.

Il merito di aver trasformato i libri in borse da sera è da attribuire a Olympia Le-Tan, una donna che è un mix tra una casalinga d’altri tempi e un’imprenditrice di successo, una stilista indipendente che con un po’ di fantasia e l’arte del “fatto a mano con amore” ha dato via ad uno dei trend più originali degli ultimi anni. Le borse Olympia Le-Tan sono bellissime, ricamate e rifinite a mano, accessori speciali e dall’animo vintage e retrò che rendono omaggio ai grandi classici della letteratura mondiale.

Anche Asos si è cimentato nella realizzazione delle book clutch e ci ha proposto dei modelli carini con prezzi davvero cheap, certo siamo lontani dalla magia delle creazioni di Olympia Le-Tan ma è anche verso che la stilista francese vuole 1300 dollari per la sua clutch, Asos solo 33,00 euro!

Le book clutch di Olympia Le-Tan

Se volete una book clutch originale ed economica non vi resta che costruirvela da sole, non è affatto difficile ma ci vogliono un po’ di pazienza e tanta precisione. Cercate un vecchio libro con la copertina rigida e bella (state attente a quello che sacrificate!), poi lo aprite e con un taglierino togliete le pagine del rettangolo centrale lasciando un bordo di un paio di centimetri lungo tutto il perimetro, poi incollate tutto con acqua e colla vinilica e fate asciugare. Questo serve per avere una struttura solida e resistente. Mettete due calamite in corrispondenza dell’apertura della copertina e poi foderate tutta la parte interna con del tessuto usando la colla a caldo. Fate asciugare bene e voilet, ecco la vostra book clutch handmade!

book clutch asos 2012

Le book clutch di Chanel

Gio 24/05/2012 da Serena Vasta
in Book Clutch

Le book clutch fai da te

Le book clutch amate dalle celebrities

Olympia_Le Tan book clutches

Le book clutch di Asos

Chanel ci aveva proposto la sua speciale book clutch qualche anno fa ma non ha avuto molto seguito, Karl Lagerfeld ha solo accennato questo trend senza trasformarlo in un tormentone. La book clutch Chanel è nera, realizzata in pelle trapuntata e con inserti in oro.

book clutch fai da.te

Le book clutch sono amatissime dalle celebrities, l’oggetto del desiderio è sicuramente il modello originale di Olympia Le-Tan. Queste borse vintage e chic hanno stregato Michelle Williams, Natalie Portman, Tilda Swinton, Chloë Moretz, Clémence Poésy e tante altre!

Anche Kate Spade ci ha proposto delle simpatiche book clutch ma le sue non sono un’imitazione di quelle di Olympia Le-Tan, sono molto diverse, più moderne, sbarazzine e fatte in pelle e pvc con tonalità intense e vibranti. Sono perfette per chi ama il genere ma preferisce linee e tagli più moderni.

Chanel Book clutch Spring 2011

book clutch e le celebs

kate spade book clutch

.userPanel.login li a {color:#2266BB;}

book clutch trend 2012

From → Uncategorized

Leave a Comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: